Debutta all’estero il nuovo album del cantautore palermitano Alessio Bondì

redazione

Debutta all’estero il nuovo album del cantautore palermitano Alessio Bondì

Condividi su:

mercoledì 15 Novembre 2017 - 16:36

“Di Cu Si”, il nuovo singolo del cantautore palermitano Alessio Bondì è già disponibile in Austria, Belgio, Brasile, Francia, Germania, Lussemburgo, Olanda, Spagna, Svizzera, Uk. Un importante traguardo per l’artista siciliano che sbarca all’estero con le sue sonorità intense, poetiche e surreali, dipinte da un blues primordiale, un folk intimo. Dopo questa anteprima, a partire dal 24 novembre inoltre in tutte e dieci le nazioni sarà distribuito l’intero album.

Un’eccezionale opportunità per Bondì di promuovere la sua musica in dialetto siciliano all’estero, resa possibile grazie alla vittoria del bando “S’illumina”, promosso da Siae e dal ministero dei Beni, delle attività Culturali e del turismo. In tutti e dieci i Paesi in cui sarà distribuito, «Sfardo» arriverà in un’edizione speciale in vinile che conterrà tutti i testi delle canzoni tradotti in cinque lingue.

Bondì cantautore palermitano classe ’88,  già vincitore di moltissimi premi, tra cui il Premio De André come migliore interprete nel 2013 e finalista al Premio Tenco 2015, è stato fra gli ospiti a Marsala della rassegna Kebrillerà che si svolge ormai da due anni alle Cantine Fina, e che ha l’obiettivo di “far brillare” i talenti del panorama musicale siciliano e nazionale.

Condividi su: