Riscaldamento non funzionante nella scuola “Ciaccio Montalto”. Interviene il Comune

redazione

Riscaldamento non funzionante nella scuola “Ciaccio Montalto”. Interviene il Comune

Condividi su:

giovedì 26 Gennaio 2017 - 12:27

Non funzionava in modo adeguato da alcuni anni il riscaldamento nell’istituto “Ciaccio Montalto” di via Tunisi. Per questo motivo l’amministrazione ha previsto un intervento straordinario alla Ditta Manutencop, aggiudicataria della manutenzione degli impianti degli immobili comunali per rimuovere definitivamente le cause del mal funzionamento che durava ormai da diverso tempo
Infatti, un’importante perdita è stata riscontrata alle condutture dell’acqua che dalla caldaia, posta all’esterno dell’edificio scolastico, portano all’intero complesso, che avevano causato un minore apporto calorico ai termosifoni. Da ieri, finalmente, il problema è stato risolto definitivamente con il ripristino del regolare funzionamento dell’impianto.
Un ulteriore intervento è stato richiesto alla stessa ditta per verificare le condizioni dell’impianto della scuola dell’infanzia “G.Polizzi” di viale Marche, anch’esso risultato non soddisfacente, “ancorché le condizioni climatiche all’interno dell’edificio – afferma ua nota dell’amministrazione – siano sempre state adeguate alle necessità e assicurate dalla dotazione di stufette”.

Il Comune di Trapani intende precisare inoltre che “l’eccezionale abbassamento della temperatura, come registrato nei giorni scorsi, abbia fatto registrare un conseguenziale abbassamento della temperatura interna, ma non certamente quella che è stata denunciata come mancanza totale di riscaldamento“.

Condividi su: