Un calendario solidale per il Madagascar in distribuzione nella Diocesi di Trapani

redazione

Un calendario solidale per il Madagascar in distribuzione nella Diocesi di Trapani

Condividi su:

domenica 04 Dicembre 2016 - 10:00

Promosso e realizzato dai volontari dell’Associazione “Per chi soffre onlus” nell’ambito dell’Ufficio Missionario diocesano è in distribuzione nelle parrocchie della Diocesi di Trapani il calendario “Missionando 2017”: foto e immagini della vita quotidiana del popolo malgascio accompagnate da brevi frasi. Il ricavato delle offerte raccolte servirà a sostenere alcuni progetti in Madagascar: tra cui “Casa Speranza” per poveri e senzatetto e anziani soli a Fianarantsoa e alloggi di lunga degenza per i lebbrosi di lunga degenza ad Isoanala nel Madagascar del sud-est, entrambe realtà affidate alla cura delle suore nazarene.

Il Madagascar è uno dei paesi africani in cui la malnutrizione è un problema endemico: l’assenza di vie di comunicazione rende la stessa agricoltura una risorsa fittizia, non esiste un sistema sanitario pubblico e la vita, soprattutto delle categorie più deboli, è spesso appesa ad un filo.

Domenica 18 l’associazione propone anche una serata di condivisione: un apericena in un locale di Alcamo, al costo di 10 euro a persona di cui 5 andranno in progetti in Madagascar.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Associazione

“Per chi soffre onlus”

Alcamo, contrada Magazzinazzi, 844/A

Info 3394918207

Mail: perchisoffre@libero.it

Condividi su: