Rimborsi Tares 2013: il consigliere Abbruscato chiede una modifica al regolamento

redazione

Rimborsi Tares 2013: il consigliere Abbruscato chiede una modifica al regolamento

Condividi su:

lunedì 30 Novembre 2015 - 15:47

Una nota in merito ai rimborsi sulla Tares 2013 è stata inoltrata dal consigliere comunale trapanese Enzo Abbruscato (Pd), all’attenzione del sindaco Vito Damiano.

L’esponente dei democratici fa presente di aver appreso dell’esistenza di numerose istanze di rimborso presentate dai cittadini del capoluogo, riferibili all’anno di imposta 2013.

Abbruscato evidenzia che l’articolo 10 del regolamento delle entrate “preveda la possibilità di compensazione delle somme pagate e non dovute, ma solamente per la stessa tipologia di tributo”. Ma poiché la Tares è stata sostituita dalla Tari, si rischia di non poter soddisfare le legittime richieste dei cittadini. Alla luce di ciò, il consigliere dem chiede “la modifica dell’articolo 10 punto 3 del Regolamento delle Entrate”, nonchè “di prevedere nella disposizione del bilancio di previsione 2015 le risorse necessarie per il rimborso della Tares, anno di imposta 2013,e dare le consequenziali risposte alle legittime aspettative dei cittadini creditori”.

Condividi su: