Da oltre un anno, com’è noto, la Strada Provinciale che collega Marsala con i lidi del versante sud è al buio. Finalmente, nella giornata di ieri, sono comparsi alcuni pannelli del Libero Consorzio Comunale di Trapani, che annunciano l’inizio dei lavori che dovrebbero consentire il ritorno dell’illuminazione elettrica, favorendo il transito in sicurezza dei mezzi lungo la carreggiata.

Curiosamente, tuttavia, sui cartelli posizionati lungo la SP84 si legge che la data di consegna dei lavori è fissata per il 26 settembre. Praticamente, due settimane fa… Alcuni cittadini ci hanno segnalato tale circostanza, che a una prima occhiata apparirebbe come un errore. In realtà, dal Libero Consorzio fanno sapere che per “data di consegna” si intende il momento in cui l’ente ha consegnato l’area alla ditta per procedere all’inizio dell’intervento. Le date di avvio e conclusione dei lavori (che si protrarranno per 90 giorni) saranno rese pubbliche nei prossimi giorni.
L’intervento di manutenzione ordinaria dell’impianto elettrico per la riattivazione dell’impianto di illuminazione esistente sulla SP84 sarà effettuato dalla ditta Bellomo Impianti di Xitta, che si è aggiudicata la gara d’appalto (importo a base d’asta di 141.776 euro).