“Giornata del creato”: martedì musica e preghiera davanti Torre di Ligny

redazione

“Giornata del creato”: martedì musica e preghiera davanti Torre di Ligny

Condividi su:

venerdì 28 Agosto 2015 - 12:28

La Diocesi di Trapani celebrerà martedì prossimo, 1 settembre, la Giornata per la custodia del Creato che quest’anno ha per tema: “Un umano rinnovato, per abitare la terra”.

Alle ore 19.00 i fedeli si ritroveranno nello spazio antistante Torre di Ligny a Trapani  per aspettare il tramonto  celebrando la preghiera del vespro con brani tratti dall’enciclica di Francesco “Laudato sì”. Il momento di preghiera sarà presieduto dal vescovo Pietro Maria Fragnelli  e animato dai seminaristi e dal coro della parrocchia “Santissimo Salvatore” con intermezzi musicali di  “Anime inCanto”: Enzo Toscano al violoncello, Rosalia Catalano al flauto e la voce del soprano Simona Guaina. 

Riprendendo l’appello di Papa Francesco vogliamo vivere questo momento come occasione per rilanciare la proposta di un’ecologia integrale, fatta anche di semplici gesti quotidiani con i quali possiamo spezzare la logica della solitudine e della violenza contro le persone e contro il Creato – dice il vescovo Pietro Maria Fragnelli siamo chiamati oggi più che mai a rinnovare a noi stessi la domanda su come vogliamo costruire il futuro del nostro pianeta”.

Condividi su: