Terza puntata del format “Fiori dal Coro Due-Etti” con Claudio Forti e… al Baluardo Velasco

redazione

Terza puntata del format “Fiori dal Coro Due-Etti” con Claudio Forti e… al Baluardo Velasco

Condividi su:

lunedì 08 Luglio 2024 - 14:56

Online come ogni martedì, la terza puntata dell’edizione di “Fiori dal Coro DUE-ETTI”, curata e diretta da Marco Messineo. Il format del programma, che lo scorso anno ha ottenuto molto successo, mischia il serio e il faceto ma sostanzialmente raccontando storie di vita e riflessioni sullo stato dell’arte, marsalese e non, è stato per l’occasione totalmente rivoluzionato, a cominciare dalla location.

Non più i celeberrimi “divani” della nostra redazione, ma il salotto stracolmo di libri dello zio di Marco, Nicolò Milazzo, deceduto pochi mesi fa e a cui il programma è idealmente dedicato, diventa infatti il cuore pulsante delle interviste con i tanti artisti della nostra provincia e… non mancheranno ad ogni modo altri luoghi, le riprese, infatti sono state effettuate in vari posti della nostra città. La prima puntata con Riccardo Sciacca e tanti ospiti potete rivederla QUI, la seconda con i Kinisia Blues Band QUI.

Nella terza puntata invece si parla di cultura marsalese e degli anni ‘doro’ del Baluardo Velasco, lo spazio teatrale dell’omonima associazione che fino a qualche anno fa sorgeva in via Frisella e regalava tante rassegne molto interessanti ed ospiti di fama nazionale. Quel posto, benchè chiuso vive ancora in altre forme grazie a Claudio Forti. In questa puntata oltre al drammaturgo e regista, ci sarà la sua band formata da Vito Bertolino, Graziano Tumbarello, Roberto Misso; con la partecipazione di Gianfranco Buffa e Diana D’Angelo che reinterpreta l’imprescindibile Salvatore Sinatra. Guest star: Matteo Di Girolamo; voce off: Post Scriptum.

GUARDA LA TERZA PUNTATA DI FIORI DAL CORO DUE-ETTI:

Puntata dedicata alla memoria di Salvo Ciaramidaro, regista e attore una delle anime di ‘quel’ Baluardo Velasco.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta