Ustica Lines riattiva le corse in attesa della riunione con il presidente Crocetta

Audrey Vitale

Ustica Lines riattiva le corse in attesa della riunione con il presidente Crocetta

Condividi su:

sabato 09 Maggio 2015 - 16:47

Riprenderanno immediatamente i collegamenti con le isole operati dalla società di navigazione Ustica Lines. E’ quanto ha annunciato l’azienda pochi minuti fa (h 16.20 ndr). Il Presidente della Regione Rosario Crocetta ha contattato il Comandante Vittorio Morace assicurando il proprio diretto intervento per definire la vertenza, e chiedendo di riprendere il servizio di collegamento con le Isole Minori. A questo proposito è stato fissato un apposito incontro in Regione per mercoledì prossimo.

 “L’Ustica Lines – si legge nella nota della società – con il consueto senso di responsabilità che contraddistingue l’Azienda e confidando sull’impegno assunto dal Presidente Crocetta, ha deciso di riprendere immediatamente i collegamenti, al fine di non penalizzare ulteriormente le comunità isolane, i cittadini ed i numerosi turisti che intendono raggiungere Egadi ed Eolie”.

La prima corsa verrà effettuata alle ore 17.20 da Trapani per Favignana.  Un enorme sospiro di sollievo per la popolazione isolana, per i lavoratori della compagnia di navigazione e per il territorio tutto, che con apprensione attendeva l’esito risolutore della spinosa vicenda.

“Dobbiamo ringraziare Il Presidente Crocetta e il comandante Morace – dice il sindaco delle Egadi, Giuseppe Pagoto – che hanno dimostrato, entrambi, amore per la nostra terra riuscendo a salvaguardare le nostre isole in un momento tanto delicato e determinante per la loro sopravvivenza”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta