La nascita di un nuovo vino è sempre un evento da celebrare, per questo mercoledì 28 luglio, in diretta sulla sua pagina facebook, le Cantine Baglio Oro hanno presentato “Lagunare”, un Grillo Doc prodotto dai vitigni che si trovano nella splendida zona della Riserva naturale dello Stagnone di Marsala.
GUARDA IL VIDEO:
Per dare un chiaro richiamo “visivo” all’origine di questo vino e al clima che dà vita ai suoi vitigni, la presentazione è stata fatta con vista sui mulini, le isole della Riserva e le Egadi sullo sfondo. A raccontare caratteristiche e qualità del “Lagunare” sono stati Giuseppe Laudicina e Michele Cottone delle Cantine Baglio Oro, e Franco Rodriquez, delegato dell’Associazione Italiana Sommelier per la Provincia di Trapani.
Dall’idea alla realizzazione del nuovo vino, Cantine Baglio Oro ha voluto rendere omaggio alla Laguna dello Stagnone, posto unico, con la sua più recente produzione, che nasce nell’antica contrada Spagnola. Il risultato è un vino dal colore brillante, giallo paglierino tenue, fine ed elegante, con sentori primari spiccati, note vegetali variegate e un gusto secco e suadente dalle note salmastre ben bilanciate. Un vino ideale per piatti a base di pesce e perfetto con aperitivi, taglieri e ‘appetizer’ di ogni genere.