Isole Egadi, gli operatori turistici chiedono una proroga degli orari estivi nei trasporti marittimi

redazione

Isole Egadi, gli operatori turistici chiedono una proroga degli orari estivi nei trasporti marittimi

Condividi su:

lunedì 17 Settembre 2018 - 09:44

La Pro Loco Isole Egadi ha raccolto la richiesta di numerosi operatori turistici che lavorano a Favignana per chiedere un prolungamento dell’orario estivo dei trasporti marittimi. La richiesta è stata ben accolta dall’Amministrazione Comunale che, con una nota, ha chiesto all’assessore regionale alle Infrastrutture, alla Capitaneria di Porto di Trapani competente e al Prefetto, il rinvio dell’orario invernale dei trasporti marittimi con mezzi veloci e quindi una proroga fino a domenica 23 settembre.
Anche se c’è da considerare che per chi vive di turismo, come il nostro territorio, l’ideale sarebbe avere l’orario estivo fino al 31 ottobre. Quindi la Pro Loco Isole Egadi e gli operatori turistici attendono e sollecitano l’Assessorato regionale alle Infrastrutture competente per far in modo che accolga le richieste avanzate. Essendo sicuri che Liberty Lines ricevendo risposte immediate dalla Regione, si organizzerebbe di conseguenza.
D’altronde ancora la stagione consente un flusso turistico che, quest’anno, ha faticato per tutti in Provincia di Trapani a causa delle ben note vicende legate all’aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi.

Condividi su: