Dopo i fatti di cronaca Sammartino si dimette da assessore. La fiducia del presidente Shifani

redazione

Dopo i fatti di cronaca Sammartino si dimette da assessore. La fiducia del presidente Shifani

Condividi su:

mercoledì 17 Aprile 2024 - 16:03


“Continuerò a servire la mia comunità e il mio territorio svolgendo la mia attività politica e di parlamentare regionale”. Luca Sammartino, indagato per corruzione, ha rimesso l’incarico di assessore all’Agricoltura e vicepresidente della Regione siciliana ma dichiara l’intenzione di restare deputato della Lega all’Assemblea regionale.

Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, «nel ribadire piena fiducia nei confronti della magistratura, confida pienamente nella possibilità che l’onorevole Sammartino possa dimostrare la propria totale estraneità ai fatti che gli vengono addebitati» e ricorda come «lo stesso abbia ricoperto il suo doppio ruolo istituzionale con decoro, lealtà e trasparenza».
“Continuerò a servire la mia comunità e il mio territorio svolgendo la mia attività politica e di parlamentare regionale”. Luca Sammartino, indagato per corruzione, ha rimesso l’incarico di assessore all’Agricoltura e vicepresidente della Regione siciliana ma dichiara l’intenzione di restare deputato della Lega all’Assemblea regionale.

Intanto Palazzo d’Orléans comunica che Luca Sammartino ha rassegnato oggi le proprie dimissioni dalle cariche di assessore all’Agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea e di vice presidente del governo regionale. Le funzioni ad interim dell’assessorato sono state assunte direttamente dal presidente della Regione Renato Schifani, il quale con successivo decreto provvederà alla nomina del nuovo vice presidente della giunta.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta