Stupro di Campobello, i tre giovani entrano in carcere

redazione

Stupro di Campobello, i tre giovani entrano in carcere

Condividi su:

venerdì 15 Dicembre 2023 - 12:28

I Carabinieri della Stazione di Campobello di Mazara hanno arrestato, in ottemperanza ad ordini di carcerazione emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala Eros e Francesco Biondo e Giuseppe Titone poiché condannati alla pena di 5 anni e 3 mesi di reclusione per la violenza sessuale di gruppo avvenuta a Campobello nel febbraio del 2021.

Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati tradotti presso il carcere di Trapani.

Erano state tre lo scorso marzo 2022, le condanne nel processo dello stupro di gruppo avvenuto a Campobello all’inizio dello scorso anno, quando furono arrestati tre giovani accusati di aver abusato di un’amica – che conoscevano dall’infanzia – di appena 18 anni.

Il Gup del Tribunale di Marsala Annalisa Amato, ha emesso la sentenza che prevede 6 anni di reclusione per i marsalesi Francesco ed Eros Biondo, e 5 anni e 4 mesi di carcere per il campobellese Giuseppe Titone, tutti condannati al pagamento delle spese processuali e tutti poco più che ventenni. Assolto invece Dario Caltagirone in quanto è emerso un suo ruolo passivo, ovvero non partecipò alle violenze. Alla vittima invece è stato riconosciuto un risarcimento danni di 50mila euro.

Dinnanzi al giudice lilybetano, si era costituita come parte civile il Centro Antiviolenza di Marsala “La Casa di Venere”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta