Nella Valle del Belice iniziano le proteste per un mega impianto eolico…

redazione

Nella Valle del Belice iniziano le proteste per un mega impianto eolico…

Condividi su:

venerdì 17 Novembre 2023 - 17:47

Stanno montando le proteste nella Valle del Belice, per il Parco Eolico che abbraccia vari comuni. Si tratta di 9 pale eoliche alte fino a 200 metri e amministratori, cittadini, imprenditori, ambientalisti e operatori culturali sono già sul piede di guerra.

“Sono le dimensioni di un palazzo di una settantina di piani, il nostro paesaggio rischia di subire una violenza inaudita”, spiega Giuseppe Cacioppo, sindaco di Sambuca di Sicilia, che nel 2016 ha conquistato il titolo di Borgo più bello d’Italia.

Anche altri comuni temono un pericolo non solo per la flora ma anche per la fauna selvatica, come quella delle cicogne.

Contro questo impianto a Sambuca si è costituito un comitato civico, che si è dato il nome provocatorio di “Fuori dalle pale”.


Condividi su:

Un commento

  1. Non più d’accordo conquesta inutile invasione di fotovoltaici ed impianti eolici mi dispiace! Specialmente in Sicilia per 2 motivi salienti non dovremmo pagare quasi nulla parlando di energia prodotta in quantità grazie al clima e posizione geografica! Non avendo riscontri economici che anni fa ci promisero de anzi ora paghiamo il quadruplo di tutto,per me possono smontare tutto e non sminuire la natura!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta