Il Giovinetto Petrosino campione regionale Under 15 di Pallamano

redazione

Il Giovinetto Petrosino campione regionale Under 15 di Pallamano

Condividi su:

mercoledì 24 Maggio 2023 - 02:40

Il Giovinetto Petrosino, al termine di una due giorni intensa ed avvincente, si è laureato campione regionale under 15 aggiudicandosi la Final Eight “La maglietta di Flavio”.

Al termine di un match combattuto ad armi pari con gli eterni rivali della Pallamano Aretusa, i ragazzi di mister Onofrio Fiorino si sono imposti per 29 a 25, centrando quello che per il sodalizio petrosileno è certamente il traguardo più importante della stagione 2022/23. Altra soddisfazione, il titolo di “Miglior giocatore”, quest’anno intestato a Carlo Modello, conquistato dal capitano Samuele Summa che, nella finalissima, ha trascinato la propria squadra al successo.

I trofei di “Miglior portiere” e “Miglior realizzatore”, quest’ultimo dedicato al dirigente petrosileno Nicola Pipitone, recentemente scomparso, sono andati rispettivamente a Domenico Fisichella dell’Albatro Siracusa e a Valerio Di Giovanni della Pallamano Marsala.

Il gradino più basso del podio, invece, è stato conquistato dall’Albatro che, dopo aver ceduto il passo ai padroni di casa nella semifinale, perdendo 33 a 24, si è imposta contro la Pallamano Marsala per 29 a 23 nella finale per il terzo e quarto posto. I lilybetani, al termine di una semifinale giocata al cardiopalma contro la squadra siracusana terminata 37 pari, si sono arresi solo dopo i rigori.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta