Poste: lavori di ammodernamento all’ufficio di Valderice

redazione

Poste: lavori di ammodernamento all’ufficio di Valderice

Condividi su:

venerdì 17 Marzo 2023 - 16:48

Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Valderice sarà oggetto di interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

La sede infatti è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane presentato a Roma il 30 gennaio scorso, per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

La trasformazione degli spazi dell’ufficio postale di Valderice avverrà in previsione dello sviluppo di attività innovative attraverso i canali fisico-digitali dell’azienda.

Nella sede di via Vespri i cittadini avranno a disposizione in futuro anche diversi servizi della Pubblica Amministrazione, quali la carta d’identità elettronica, passaporto, certificati di stato civile e anagrafici, autodichiarazioni di smarrimento, denuncia di detenzione e trasporto d’armi, richiesta riemissione di codice fiscale e molto altro.

Poste Valderice
Poste Valderice

Valderice si pregia di essere tra i primi comuni in Sicilia a partire con gli interventi propedeutici ad ampliare la sfera dei servizi per i cittadini in ufficio postale, già importante presidio sul nostro territorio. Nell’ottica di reciproca collaborazione con Poste Italiane, rivolgo alla cittadinanza l’invito alla collaborazione in questo periodo di lavori per il progetto Polis e in attesa della riapertura della rinnovata sede” – ha dichiarato il sindaco di Valderice Francesco Stabile.

Durante il periodo degli interventi, sarà garantita ai cittadini di Valderice la continuità di tutti i servizi nell’ufficio postale di Valderice 1, sito in via Simone Catalano, che per l’occasione sarà disponibile anche nel turno pomeridiano, con orario continuato dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35.

Al termine dei lavori di adeguamento la sede di via Vespri tornerà disponibile per i cittadini con i consueti orari.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta