Il plesso “da Vinci” di Salemi potrà ristrutturare la palestra, arriva il finanziamento

redazione

Il plesso “da Vinci” di Salemi potrà ristrutturare la palestra, arriva il finanziamento

Condividi su:

lunedì 06 Marzo 2023 - 11:43

Nuovo finanziamento per una struttura scolastica di Salemi: il plesso di via Leonardo da Vinci. Dopo i duecentomila euro ottenuti dal Comune per la mensa scolastica, adesso è il turno della palestra che godrà di un trasferimento pari a 350mila euro per i lavori di ristrutturazione. 

L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Venuti, ha ricevuto la lettera con la  quale il ministero dell’Istruzione comunica il finanziamento dell’intervento, avvenuto nell’ambito di un avviso a valere sui fondi strutturali europei (Programma operativo nazionale ‘Per la scuola,  competenze e ambienti per l’apprendimento’ 2014-2020). L’avviso al quale il Comune di Salemi ha partecipato è finalizzato a rendere le strutture  scolastiche più sicure e più funzionali per incrementare della propensione dei giovani a trascorrere  più tempo a scuola e ridurre, di contro, il fenomeno dell’abbandono scolastico.

“Un nuovo tassello  che perfeziona ulteriormente l’ottimo lavoro che abbiamo svolto in questi anni sul fronte delle  strutture scolastiche – commenta Venuti -. Ambienti più funzionali alle esigenze dei nostri ragazzi  consentiranno alla scuola di svolgere al meglio la sua funzione. Ogni giovane che trascorre più  tempo a scuola – conclude il sindaco di Salemi – è una vittoria per le famiglie e le istituzioni”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta