Primarie del campo progressista, il M5S sceglie Barbara Floridia

redazione

Primarie del campo progressista, il M5S sceglie Barbara Floridia

Condividi su:

venerdì 01 Luglio 2022 - 08:32

È la sottosegretaria al ministero della Pubblica Istruzione Barbara Floridia la candidata M5S alle primarie del campo progressista che porterà ad individuare il candidato o la candidata alla presidenza della regione.

Quarantacinque anni, senatrice, Floridia è stata scelta in serata dal presidente del Movimento Giuseppe Conte da una rosa di tre nomi che comprendeva pure i deputati all’Ars Nuccio Di Paola e Luigi Sunseri.

Le prime parole della Sottosegretaria dopo l’ufficializzazione della sua candidatura: “E adesso si riparte. Da noi. Dalla Sicilia. Ringrazio per la fiducia il nostro Presidente Giuseppe Conte e tutti i colleghi del MoVimento 5 Stelle della Sicilia che da anni, in Regione, sono stati al servizio dei cittadini, lavorando con passione. Sono davvero onorata di rappresentare il M5S alle primarie in Sicilia per diversi motivi. Ma uno su tutti, voglio scriverlo: la Sicilia non è solo una regione, la mia regione, una bella regione. La Sicilia è la ‘ragione’. La ragione per cui abbiamo scelto di fare politica, la ragione che ci spinge a credere, la ragione per cui non molleremo mai. Grazie Giancarlo Cancelleri per tutto. Grazie Nuccio Di Paola e Luigi Sunseri per esserci. Noi, insieme a tutti gli altri colleghi, possiamo fare l’impossibile”.

“Un grandissimo in bocca al lupo a Barbara Floridia candidata per il MoVimento 5 Stelle alle primarie del campo progressista in Sicilia. Giovane, in gamba, donna e con uno spirito guerriero che incarna perfettamente i valori del nostro MoVimento. La persona giusta per il riscatto della nostra meravigliosa Regione. Insieme, uniti, possiamo farcela. In bocca al lupo, Barbara!” Così in una nota il senatore del MoVimento 5 Stelle, Vincenzo Santangelo.

La Sottosegretaria Barbara Floridia il prossimo 23 luglio si confronterà alle primarie del fronte progressista con l’eurodeputata del PD, Caterina Chinnici e con il deputato regionale Claudio Fava (Cento passi).

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta