Petrosino: si è insediato il nuovo sindaco Anastasi

redazione

Petrosino: si è insediato il nuovo sindaco Anastasi

Condividi su:

venerdì 17 Giugno 2022 - 07:00

E’ ufficialmente iniziata, a Petrosino, una nuova stagione amministrativa. Ieri pomeriggio, infatti, si è insediato il nuovo sindaco Giacomo Anastasi, vittorioso nell’avvincente sfida elettorale che lo ha visto contrapposto alle liste guidate dagli ex assessori Roberto Angileri e Marcella Pellegrino.

In un’aula consiliare piena di cittadini e rappresentanti politici, Anastasi ha ricevuto la fascia tricolore dalle mani del suo predecessore, Gaspare Giacalone, che ha dunque ufficialmente concluso la sua esperienza amministrativa, iniziata nella primavera del 2012.

insediamento Anastasi
insediamento Anastasi

Presenti, per l’occasione, anche il segretario generale Andrea Giacalone, gli assessori che affiancheranno Anastasi nella nuova Giunta e i componenti della lista Alternativa – Insieme per Petrosino, che ha ottenuto la maggioranza dei seggi consiliari. In aula anche l’ex assessore Rocco Ingianni e l’ex presidente del Consiglio comunale Davide Laudicina.

La prossima settimana, sempre in aula consiliare, si terranno la proclamazione e il tradizionale giuramento dei 12 componenti del massimo consesso civico petrosileno. Nell’occasione, verosimilmente, si procederà anche all’elezione del presidente e del vicepresidente del Consiglio comunale.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta