Alcamo, Donatella Bonanno nuova assessora della Giunta Surdi

redazione

Alcamo, Donatella Bonanno nuova assessora della Giunta Surdi

Condividi su:

Wednesday 20 April 2022 - 18:53

Il sindaco Domenico Surdi ha ripristinato il plenum della propria squadra assessoriale. Dopo alcune settimane dalle dimissioni di Stefano Alessandra, il primo cittadino alcamese ha nominato in Giunta Donatella Bonanno, cui sono state assegnate le seguenti deleghe: attività culturali, spettacolo, servizi sociali e welfare. Donatella Bonanno è espressione del movimento civico ABC, già rappresentato in Giunta dalla vicesindaca Caterina Camarda.

“Un riconoscimento che rafforza così il grande impegno che, da oltre dieci anni, il movimento ha intrapreso per la città”, si legge in una nota ufficiale di ABC.
Donatella Bonanno insegna Latino e Greco al Liceo Classico “Cielo d’Alcamo”, ha vissuto, sin dalla nascita di Alcamo Bene Comune, la stagione di impegno politico portata avanti dal movimento. «Dieci anni fa abbiamo avviato la ‘rivoluzione gentile’ e abbiamo rilanciato la buona politica ad Alcamo. Per dare seguito a questo rinnovamento, con la stessa passione di allora, ho deciso di impegnarmi in prima persona. perché Alcamo mi ha dato tanto: istruzione, cultura, storia, bellezza. Credo sia giusto restituirle qualcosa, secondo le mie capacità. Come mi ha insegnato un mio caro vecchio prof, “libertà è partecipazione”. Nel mio lavoro ho imparato ad ascoltare gli altri e a lavorare in squadra per un obiettivo comune. Sono i valori, le qualità e lo spirito che ho sempre trovato in ABC: trasparenza, progettualità, condivisione. Per me è un onore far parte della squadra di Domenico Surdi, al cui impegno mi unisco per migliorare l’esistente e tracciare una strada virtuosa verso il futuro che la nostra città merita: una Alcamo ancora più bella, accogliente, solidale, ricca di cultura e arte».

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Commenta