Il “Very Peri” per il 2022, l’importanza del colore nel matrimonio

Arianna Sanguedolce

Il “Very Peri” per il 2022, l’importanza del colore nel matrimonio

Condividi su:

martedì 22 Marzo 2022 - 08:32

Ogni anno ormai è consuetudine conoscere il colore che farà la tendenza nel settore del ”Wedding”. Pantone Color Institute ha annunciato il suo ultimo “Colore dell’anno” e diciamo che non ha deluso. Per il 2022 il colore di tendenza è: il Very Peri.

In un anno di trasformazione che è stato definito da flusso, cambiamento ed evoluzione, abbiamo reinventato la vita quotidiana nel 2021 e l’industria del matrimonio nel suo insieme. E l’ombra di quest’anno riflette questa verità.

“Very Peri “ la tonalità blu contiene moltitudini, offrendo un sorprendente sottotono rosso violaceo che, secondo Pantone, rappresenta “un atteggiamento vivace e gioioso e una presenza dinamica che incoraggia la creatività coraggiosa e l’espressione fantasiosa”. E’ come se il color pervinca incontri il viola per la tonalità titolare del 2022.

Il tono rappresenta la creatività, la transizione e i nuovi inizi, qualcosa a cui tutti aneliamo ormai negli ultimi anni. Con i colori vivaci di tendenza – per spose, sposi allo stesso modo per gli ospiti, si può facilmente vedere come questa tonalità influenzi i matrimoni nel 2022. Dalle composizioni floreali (Very Peri è la versione perfetta di “qualcosa di blu”) alle damigelle d’onore per gli abiti, non c’è fine ai potenziali legami per i matrimoni.

Il Very Peri sicuramente dona equilibrio e armonia anche al look, sia degli sposi che degli invitati. È ideale per essere inserito nel bouquet da sposa, così come in quello più piccolo per le damigelle, e nei “corsage” che spesso vengono dati in dono alle testimoni per essere indossati al polso.

Il colore dell’anno non potrà certamente mancare nella scelta di tutti quegli elementi che costituiscono la tipografia nuziale, via libera a partecipazioni, libretti per la messa, tableau de mariage e menù nuziale in Very Peri!

Avere un colore al proprio matrimonio sembra ormai scontato, ma nessuno fin ora si è chiesto perché e che importanza ha? Ma soprattutto s’è effettivamente indispensabile?

Per gli sposi sicuramente è importante personalizzare il proprio matrimonio con un colore tema, si può seguire la tendenza o i propri gusti ma i professionisti raccomandano di evitare i colori degli anni precedenti soprattutto se ripetuti più volte, perché si rischia di fare un matrimonio fotocopia.

Per far si che le proprie nozze siano più originali possibili occorre avere un progetto che esprima la personalità unica negli sposi in una sfumatura di colore e fare in modo che ogni dettaglio segua lo stesso fil rouge.

In fine possiamo affermare che sicuramente il colore nel matrimonio ha una sua importanza, ed è indispensabile anche quando si opta per il “total white”, il bianco è anch’esso un colore ma raramente lo si trova nel Pantone in quanto per le nozze è considerato un classico intramontabile.

E’ bene che gli sposi diano libero sfogo alla creatività e scelgano l’abbinamento più adatto al fil rouge delle proprie nozze. Il colore Pantone 2022 è già tendenza, insieme ai professionisti del settore nuziale si può trovare la combinazione che soddisfi ogni esigenza della coppia!

Arianna Sanguedolce

Sito web: www.ariannasanguedolce.it

https://www.facebook.com/aryweddingeventplanner

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta