Mancavano alcuni strumenti, annullato il concerto dell’Orchestra Sinfonica a Marsala

redazione

Mancavano alcuni strumenti, annullato il concerto dell’Orchestra Sinfonica a Marsala

Condividi su:

domenica 13 Marzo 2022 - 11:43

Grande delusione per gli appassionati di musica, ieri sera a Marsala. E’ infatti saltato all’ultimo momento il concerto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, che si sarebbe dovuto tenere al Teatro Impero, con due star del panorama artistico nazionale, Alessandro e Massimo Quarta. Un appuntamento di prestigio, in cui la tappa marsalese figurava come apertura di un mini tour, che nei prossimi giorni vedrà l’Orchestra esibirsi al Duomo di Monreale (il 16 marzo), alla Cattedrale Santissimo Salvatore di Mazara del Vallo (il 17) e al Politeama di Palermo (18 e 19).

Convinti di ascoltare, dopo tante restrizioni, una serata tra le note di Mozart e Beethoven, i marsalesi che si sono recati ieri sera all’Impero, nonostante il maltempo e la pioggia, hanno dovuto rinunciare ai propri programmi di fronte ai musicisti che, strumenti in spalla, stavano andando via. Allibiti per quanto stava accadendo, gli spettatori hanno chiesto chiarimenti al botteghino, sentendosi dire che il concerto era stato appena annullato, in quanto gli addetti alla logistica avevano caricato sui pullman alcune casse contenenti strumenti musicali sbagliati. Peraltro, per gli orchestrali, gli strumenti sono personali e non si possono utilizzare quelli di altri, a meno che non ci siano le dovute autorizzazioni. A ciò si aggiunge che qualche musicista avrebbe fatto notare che ci sarebbe stato troppo freddo sul palco dell’Impero.

Ad ogni modo, il concerto non sarà recuperato a breve con lo stesso programma: dalla fondazione Foss fanno sapere che verosimilmente l’Orchestra Sinfonica Siciliana tornerà a Marsala in estate, con un altro repertorio. Coloro che hanno acquistato il biglietto on line potranno ottenere il rimborso entro il 3 aprile.

Condividi su:

Un commento

  1. Sembra una barzelletta ! Ma chi sono questi ” scienziati” addetti alla logistica dell’orchestra ?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta