Google celebra San Valentino con un Doodle per far incontrare i topini innamorati

redazione

Google celebra San Valentino con un Doodle per far incontrare i topini innamorati

Condividi su:

lunedì 14 Febbraio 2022 - 10:33

Una festa celebrata a livello universale cui prende parte anche Google. Per San Valentino il Doodle si veste di colori pastello e sceglie due teneri criceti e un cuore in un cielo stellato per fare gli auguri.

Ma è l’occasione anche per giocare con il puzzle 3D interattivo, scopo far riunire i due criceti innamorati. Dopo una breve apertura, i personaggi animati si ritrovato separati e posizionati ai lati opposti del Doodle, che è costruito con tubi disgiunti e per giocare si possono usare i tasti a disposizione nella parte sottostante.

Oggi è San Valentino, la cosiddetta “festa degli innamorati”, che si festeggia ogni anno il 14 febbraio. San Valentino si chiama così per via del santo cristiano patrono delle coppie di innamorati: non è chiaro, però, come mai. Come per molti altri santi, infatti, di San Valentino non si sa molto: probabilmente si decise di ricordarlo come patrono degli innamorati intorno al Quattordicesimo secolo, nell’Inghilterra delle corti e dei cavalieri, e potrebbe entrarci Geoffrey Chaucer, l’autore di I racconti di Canterbury. La scelta di San Valentino per questo ruolo potrebbe essere stata dettata dal fatto che proprio intorno al 14 febbraio, nell’antica Roma, si celebravano i Lupercalia, una festa legata alla fertilità.


Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta