Roberto Giacalone conquista il podio Ilca nella seconda tappa del Campionato regionale

redazione

Roberto Giacalone conquista il podio Ilca nella seconda tappa del Campionato regionale

Condividi su:

mercoledì 09 Febbraio 2022 - 17:37

Il marsalese Roberto Giacalone, vice presidente del Circolo Velico, conquista il podio della classe Ilca 6 Master alla seconda tappa del Campionato regionale ILCA 4, 6, 7 di Trapani.

Roberto Giacalone

Lo scorso fine settimana i regatanti hanno dovuto fare i conti con una forte corrente di traverso rispetto alla direzione de vento. Al termine della prima giornata, dopo tre regate, Giacalone stazionava a metà classifica, al 10° posto su 20 imbarcazioni partecipanti, ma nella seconda giornata ha recuperato grinta e velocità chiudendo con un 5° posto nella classifica generale e il primo posto nella categoria Master.

“Sono felice del risultato ottenuto – ha dichiarato Roberto Giacalone – In entrambe le giornate, abbiamo vissuto oscillazioni del vento importanti che andavano anticipate e considerate”. Insieme a Giacalone, hanno regatato a Trapani, nella classe Ilca 4, i giovani velisti del Circolo Velico Marsala Angelo Ciaramidaro (16° nella classifica generale), Manfredi Maggio (17° posto), Filippo Duci (36°) e, nella classe Ilca 6, Alessia Musillami che ha chiuso la gara al 29° posto.

“Sono ragazzi che affrontano il mare con entusiasmo – ha commentato il loro istruttore Claudio Spanò -. Hanno risposto bene alle condizioni di vento. Stanno arricchendo il loro bagaglio di esperienze e stanno crescendo. In questo momento, per noi è questa la cosa più importante”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta