Fognature lidi Sud: prima dei lavori approvate alcune varianti

redazione

Fognature lidi Sud: prima dei lavori approvate alcune varianti

Condividi su:

martedì 08 Febbraio 2022 - 09:00

Dopo le sollecitazioni che l’Associazione Strutture Turistiche di Marsala ha rivolto all’Amministrazione comunale in merito all’allaccio delle fognature nella zona dei lidi, pare che il Comune abbia fatto un passo avanti.

E lo fa con una determina che ha per oggetto i lavori di realizzazione della rete fognante dei lidi fino alla stazione di pompaggio in contrada Casabianca. E’ stata confermata in via definita l’aggiudicazione dei lavori al Consorzio Stabile Impregemi s.c.a.r.l. I lavori però subirono una sospensione causa del Covid nel marzo 2020, data che poi fu prorogata al 15 luglio 2021. Il progetto ha poi richiesto una prima variante proprio per questo motivo e per ottemperare a richieste di enti preposti al rilascio di specifiche autorizzazioni all’esecuzione di alcune opere e delle prescrizioni richieste nell’ultima seduta della Conferenza dei Servizi.

Adesso l’architetto Stefano Pipitone nella qualità di responsabile del procedimento, chiede di dare atto dell’approvazione da parte del RUP della 2ª perizia suppletiva e di variante relativa alla necessità di eseguire alcune variazioni alle opere a causa di circostanze imprevedibili, come evidenziato dal RUP nella relazione che fa parte integrante del presente atto, per un importo complessivo di lavori, di cui 3.574.766,48 euro al netto del ribasso d’asta, oltre 1.276.447,02 euro per somme a disposizione dell’amministrazione e 2.948.786,50 per economie da ribasso d’asta.

Solo in questo modo si potrà dare una concreta risposta a chi attende di risolvere i disservizi legati alla zona dei lidi nel versante Sud. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta