Morto Cossentino, presidente della Confederazione Agricoltori Sicilia Occidentale

redazione

Morto Cossentino, presidente della Confederazione Agricoltori Sicilia Occidentale

Condividi su:

lunedì 07 Febbraio 2022 - 09:55

E’ morto Antonino Cossentino, presidente della Cia Agricoltori Sicilia Occidentale e imprenditore del settore vitivinicolo, tra i primissimi a investire nel biologico.

“La sua scomparsa – dichiara Luca Basset, direttore della Cia Sicilia Occidentale – lascia un grande vuoto nella Confederazione e tra i tantissimi imprenditori agricoli che hanno avuto modo di conoscerlo. Alla sua famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte mia e della giunta dell’organizzazione, ma anche da parte di tantissimi agricoltori che ci hanno contattato in queste ultime ore. Ci lascia una persona perbene, sempre disponibile, che ha saputo interpretare al meglio i bisogni e le necessità del comparto agricolo del territorio siciliano, spendendosi fino all’ultimo a favore degli altri”.

Cossentino era stato eletto presidente della Cia Sicilia Occidentale nel gennaio del 2014 ed è stato il primo imprenditore agricolo ad essere eletto per questa carica. Quattro anni dopo la rielezione all’unanimità.

«La  scomparsa di Antonino Cossentino ci addolora particolarmente. Persona gentile e professionista di grande spessore ha rappresentato l’impegno costante e appassionato nella tutela del settore dell’agricoltura. Dirigente lungimirante ed esempio di concretezza. Mi piace ricordarlo disponibile al confronto e sempre propositivo. Alla famiglia vanno il mio cordoglio e la mia vicinanza». 
 Lo dichiara Toni Scilla, assessore regionale dell’Agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea, alla notizia della scomparsa di Antonino Cossentino, presidente della CIA Agricoltori Sicilia Occidentale.


Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta