Associazione Turistiche Marsala torna alla carica: “Allacciare le fognature dei lidi Sud”

redazione

Associazione Turistiche Marsala torna alla carica: “Allacciare le fognature dei lidi Sud”

Condividi su:

mercoledì 02 Febbraio 2022 - 17:26

Per l’allaccio della fognatura nella zona dei lidi, l’Associazione Strutture Turistiche si è attivata nel mese di febbraio dell’anno scorso, chiedendo all’Amministrazione comunale di procedere urgentemente ad accelerare le prove idrauliche e a fare collaudare, anche parzialmente, la fognatura nella zona dei lidi del versante Sud di Marsala in modo da permettere a tutti i cittadini di allacciarsi alla rete.

In una prima nota, l’AST guidata da Gaspare Giacalone, ha spiegato tutta una serie di motivi ambientali, sanitarie, turistiche e di impatto visivo (oltre che olfattivo) per l’allaccio alle fognature. Nel luglio scorso una successiva nota faceva notare al Comune, con documentazione fotografica, l’incresciosa situazione che bagnanti e turisti dovevano affrontare per arrivare in spiaggia con la fognatura che sgorgava allagando la strada, con la sottostazione di pompaggio in mostra non attivata.

“Purtroppo la situazione permane – fa sapere Giacalone – e, non avendo riscontrato nessuna notizia al riguardo da parte degli uffici comunali, rinnoviamo la richiesta a provvedervi per la prossima stagione estiva. A ciò si aggiunge anche l’aumento oltre misura dei costi di autospurgo che graverà sulle tasche dei cittadini”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta