Tamponi rapidi esauriti in alcune Asp siciliane, Lupo presenta un’interpellanza

redazione

Tamponi rapidi esauriti in alcune Asp siciliane, Lupo presenta un’interpellanza

Condividi su:

martedì 04 Gennaio 2022 - 11:58

L’irruzione della variante Omicron e la corsa al tampone di queste settimane hanno determinato lunghe file davanti ai laboratori d’analisi privati ma anche l’esaurimento delle scorte dei test rapidi presso alcune Asp siciliane.

Ad evidenziare questo secondo aspetto, in particolare, è il capogruppo del Pd all’Ars, Giuseppe Lupo che evidenzia come alcuni Comuni abbiano invitato i cittadini che presentano sintomi Covid a ‘rimanere a casa’.

“È incredibile che a due anni dall’inizio della pandemia, in Sicilia siamo ancora alle prese con scorte insufficienti di tamponi”, afferma Lupo, che sulla vicenda ha presentato una interpellanza urgente rivolta all’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza.

“Nella condizione attuale – aggiunge Lupo – alla luce delle difficoltà ulteriori legate alla variante Omicron, in nessun comune della Sicilia può verificarsi che manchino i tamponi. Non possiamo chiedere ad un cittadino con sintomi Covid di scegliere se restare a casa o trovare un tampone a pagamento, perché questo significa rinnegare il senso stesso di servizio sanitario pubblico”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta