Compie gli anni e dona al Canile di Marsala, l’idea di Massimo Figlioli

redazione

Compie gli anni e dona al Canile di Marsala, l’idea di Massimo Figlioli

Condividi su:

lunedì 03 Gennaio 2022 - 10:09

Una lodevole iniziativa che in questo difficile periodo di emergenza sanitaria rincuora, viene da Marsala: raccogliere fondi tramite la propria festa di compleanno, per donare strumenti al Canile Municipale.

canile marsala

E’ l’idea nata da Massimo Figlioli, noto deejay marsalese, che ha pensato ad una bella iniziativa per sensibilizzare e contribuire al miglioramento della vita dei cani che non hanno avuto una famiglia ad accoglierli o che sono stati abbandonati e che trascorrono i loro giorni nella struttura di Ponte Fiumarella. 

Massimo qualche mese fa, ha organizzato la sua festa di compleanno con tanti amici, creando una sorta di “open bar”: prima di consumare un cocktail, all’invitato veniva chiesto di fare una libera donazione.

Massimo Figlioli

Al termine della festa Massimo ha raccolto una somma considerevole tanto da mantenere la sua promessa: con il supporto di Gloria Genna, delegato dell’OIPA di Marsala e volontaria del Canile, sono state acquistate delle cuccette per gli ospiti a quattro zampe al fine di dare loro un più degno riposo considerato che dormono a terra; inoltre, su suggerimento dei veterinari del posto, sono stati comprati specifici farmaci importanti per alcuni cani con patologie.

canile marsala

“Spero che questo gesto non rimanga un caso isolato – afferma Massimo Figilioli -. Dobbiamo avere più consapevolezza del fenomeno del randagismo e più cura per gli animali che vivono in questa struttura, alcuni per sempre”. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta