Marsala, niente autobus di linea domenica 5 dicembre

redazione

Marsala, niente autobus di linea domenica 5 dicembre

Condividi su:

sabato 04 Dicembre 2021 - 08:55

Marsala, niente autobus di linea domenica 5 dicembre. Nel tardo pomeriggio di venerdì 3 dicembre è arrivata la nota dal Comune.

Marsala: i bus si fermano domani

Il Servizio Municipale Autotrasporti di Marsala ha comunicato che domenica prossima, 5 Dicembre, sarà momentaneamente sospeso il servizio bus. Le corse riprenderanno regolarmente lunedì.

Le corse degli autobus riprenderanno lunedì

Non si è a conoscenza perchè il Comune ha sospeso per un’intera giornata il servizio. Non è la prima volta che la domenica le corse vengono sospese. E’ accaduto anche domenica scorsa e anche nei mesi scorsi. Diversi sono i disagi che lo stop corse autobus hanno creato all’utenza marsalese nell’ultimo anno, sia con le corse da e per il centro urbano, sia con la circolare gratuita.

Diverse sono state le lamentele dei cittadini, soprattutto abitanti del centro urbano e della periferia che hanno manifestato malumori per il taglio di diverse tratte. Sono una sessantina le firme che furono raccolte da liberi cittadini marsalesi per il ripristino del servizio pomeridiano degli autobus in alcune contrade. Abbiamo raccolto le firme perché vogliamo che il sindaco Massimo Grillo e l’assessore ai Trasporti Pubblici ci ascoltino -. Per noi il servizio autobus è importantissimo, è fondamentale, soprattutto ci riferiamo alle vie Tunisi, via Agnello, in zona Ciancio. C’è chi non possiede mezzi per uscire a fare la spesa, per fare le visite sanitarie, principalmente tanta gente anziana“, avevano fatto sapere.

Le poche linee che l’Amministrazione comunale, con un comunicato ufficiale, ha riattivato di pomeriggio con il lavoro straordinario degli autisti, sono ancora insufficienti a coprire 104 contrade del territorio lilybetano e le proteste si stanno allargando perché a molte fette di popolazione è stato tolto un servizio fondamentale per la loro mobilità in Città.

Si attende che il Comune implementi con dei concorsi, i posti di autista di autobus di linea.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta