Il Marsala Futsal batte 4 a 2 il Cus Palermo e sale al quinto posto in classifica C1

redazione

Il Marsala Futsal batte 4 a 2 il Cus Palermo e sale al quinto posto in classifica C1

Condividi su:

lunedì 18 Ottobre 2021 - 10:33

Un Marsala Futsal sprecone batte 4 a 2 il CUS Palermo e sale in quinta posizione in classifica C1 di Calcio a 5 a quota 7 punti. Tante e troppe le occasioni sprecate dagli attaccanti lilybetani che di certo avrebbero reso più netta la vittoria.

Il Marsala ha dominato per tutto l’arco del match, abbassando la guardia solo per pochi minuti al quarto d’ora della ripresa, quando ha incassato, in rapida successione, le reti del CUS che di fatto hanno messo in allerta Pizzo & compagni. Ottimi gli azzurri nel primo tempo, concluso in vantaggio sul 3 a 0 con le reti di Foderà al sesto minuto e la doppietta di Pizzo all’ottavo e al dodicesimo minuto. Sul finire di tempo, ancora il capitano Pizzo ha la possibilità dal dischetto del tiro libero, di firmare la sua tripletta personale ma calcia altissimo il pallone.

Nella ripresa il Marsala, si lascia travolgere dalla verve degli ospiti e con troppa frenesia sbaglia più volte il goal del quattro a zero, compreso un calcio di rigore al 36° con Perrella che becca in pieno la traversa. Al quarto d’ora Sanzo tra il 44° ed il 46° minuto va a segno due volte e rimette in carreggiata il CUS.

Il breack degli ospiti mette in allerta i padroni di casa che si ricompattano e al 55esimo chiudono i conti con la rocambolesca deviazione sottoporta, del italo-brasiliano Diego Secco che firma la sua prima rete con la maglia del Marsala Futsal. In grande evidenza le prestazioni di Costigliola e Foderà. Sabato prossimo insidiosa trasferta ad Alcamo contro lo Sporting. Soddisfatto a fine match il tecnico Anteri soprattutto per la reazione dopo le due reti incassate dagli ospiti. Queste le sue parole: “E’chiaro che dobbiamo migliorare, in special modo in fase di realizzazione, perché le troppe reti sbagliate potevano costarci caro. La rosa pian piano incomincia prendere forma e sostanza grazie anche ai due innesti in settimana di Giorgio Milazzo e Alessio Sammartano”.

Il tabellino della gara

Marsala Futsal: Buffa, Costigliola, Foderà, Pizzo, Perrella, Pellegrino,
Taormina, Sammartano, Milazzo, Secco, Patti. Allenatore Marco Anteri;

CUS Palermo: Mangano, Colosi, Blandi, Salamone, Sanzo, Morena,
Intravaia, Termini, Miloro, Comandatore, Provenza. Allenatore Alfonso
Miosi;

Arbitri: Giuseppe Caico e Mario Daniele Luparello entrambi della sezione
di Agrigento;

Marcatori: 6’ Foderà (M), 8’ e 12’ Pizzo (M), 42’ e 44’ Sanzo (C), 55’
Secco (M);

Ammoniti: 8’ Blandi (C), 14’ Secco (M), 25’ Morena (C), 29’ Milazzo (M),
34’ Foderà (M), 51’ Miloro (C);

Note: 30’+1 Pizzo (M) sbaglia un tiro libero, 36’ Perrella (M) sbaglia
un calcio di rigore;

Spettatori: 150 circa

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta