Anche l’Ast di Marsala al TTG di Rimini

redazione

Anche l’Ast di Marsala al TTG di Rimini

Condividi su:

domenica 17 Ottobre 2021 - 11:08

Anche l’Associazione Strutture Turistiche di Marsala ha partecipato al TTG di Rimini ospite nello stand di Federalberghi Trapani, insieme ad altre strutture della provincia.

TTG Travel Experience è la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. Richiama in tre giorni operatori provenienti da tutto il mondo, key player delle principali aziende del comparto: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggio, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative.

“Quest’anno – afferma il presidente dell’Ast Gaspare Giacalone – è la prima volta che Federalberghi promuove la partecipazione ad una fiera di settore coinvolgendo diversi suoi iscritti, tutti sotto un unico simbolo per promuovere un’offerta coordinata e integrata del territorio, evitando che ognuno faccia la sua piccola promozione in un mare di offerte restando un puntino appena percettibile nell’universo turistico. Il progetto è, quindi, quello di creare un’offerta migliore, dal punto di vista qualitativo e quantitativo, di tutto il territorio provinciale e dare la possibilità alle piccole strutture di partecipare ed avere la forza del gruppo. Ognuno con le proprie peculiarità, che singolarmente non avrebbe la possibilità di mostrare. Per esempio, il piccolo B&B con poche camere, per sua location, per l’estro del suo gestore/proprietario può svegliare in qualche visitatore attento curiosità nascoste che il turismo di massa nemmeno riesce a pensare. In questi tre giorni sono passati sotto lo stand tanti operatori del turismo (buyers, agenzie, rappresentanti istituzionali, singoli cittadini) interessati al nostro territorio e alle sue peculiarità. L’AST ha dato, fin da subito, la sua disponibilità organizzativa ed economica a partecipare all’evento. Speriamo che l’iniziativa possa essere ripetuta il prossimo anno, con l’auspicio che si possano coinvolgere altri soggetti pubblici/privati”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta