Marsala: Piergiorgio Giacalone alla guida della Commissione Affari Generali

redazione

Marsala: Piergiorgio Giacalone alla guida della Commissione Affari Generali

Condividi su:

mercoledì 13 Ottobre 2021 - 16:09

La Commissione Affari Generali del Comune di Marsala ha un nuovo presidente. Si tratta di Piergiorgio Giacalone, consigliere di ProgettiAmo Marsala. La sua nomina era stata caldeggiata dal suo predecessore Piero Cavasino, che due settimane fa aveva annunciato a Sala delle Lapidi la propria decisione di dimettersi, alla luce di sopraggiunti impegni professionali. Giacalone è stato eletto all’unanimità dai 9 consiglieri (su 11) presenti. Lo stesso avvocato marsalese aveva fin qui ricoperto la carica di vicepresidente della Commissione Affari Generali, che nel corso della prossima riunione verrà inevitabilmente assegnato a un altro componente.

“Ringrazio l’intera commissione che, con voto unanime, mi ha conferito questo importante e delicato incarico – commenta il neopresidente -. Lavorerò con il massimo impegno per continuare l’ottimo lavoro fin qui svolto dal presidente Cavasino. A seguito di tale elezione, ritengo opportuno valutare possibili e diverse soluzioni per la guida della Commissione Bilancio che attualmente mi onoro di presiedere”.

L’elezione di Piergiorgio Giacalone alla guida della prima commissione consiliare apre infatti un nuovo fronte di discussione in seno alla maggioranza sulla presidenza della commissione bilancio, di cui l’esponente di ProgettiAmo Marsala è stato designato presidente dallo scorso anno e che prossimamente verrà convocata per l’elezione del suo successore.

Della commissione affari generali, oltre a Piergiorgio Giacalone e Piero Cavasino, fanno parte i consiglieri Eleonora Milazzo, Ivan Gerardi, Vanessa Titone, Elia Martinico, Rosanna Genna, Massimo Fernandez, Flavio Coppola, Andrea Marino e Mario Rodriquez.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta