Marsala dopo l’omicidio di Loria, una Città presidiata da Forze dell’Ordine che ha paura

redazione

Marsala dopo l’omicidio di Loria, una Città presidiata da Forze dell’Ordine che ha paura

Condividi su:

domenica 10 Ottobre 2021 - 12:34

L’omicidio di Luigi Loria, avvenuto in pieno centro a Marsala, precisamente in via Curatolo, sta generando molta preoccupazione in Città.

Nelle vie del centro non si fa altro che parlare della vicenda, frutto, altresì e principalmente, di un concreto problema di sicurezza che Marsala vive ormai da troppi anni. Problema che ha portato all’uccisione di un giovane 28enne, come quell’epilogo che tutti temevano accadesse prima o poi.

La Piazza parla, oggi, a Marsala. Lo ha fatto anche ieri sera, primo week end arrivato dopo la rissa che ha visto 5 persone coinvolte nella morte di Loria. Uno dei tanti fine settimana in cui la “mala” movida “regala” liti, ambulanze, forze dell’Ordine. Come accaduto anche ieri sera. Presidi di Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco da Porta Garibaldi a Piazza Loggia e fino a Porta Nuova e all’interno della Villa Cavallotti, con una pattuglia presenta all’ingresso della scala che porta nel locale della Terrazza della Villa.

“Non si può più camminare in pieno centro, in pandemia è anche peggio” afferma qualcuno mentre si avvia a passeggiare il sabato sera a Marsala. “Troppi ragazzini, troppe bande” dice qualcun altro, mentre c’è chi cerca un posto più tranquillo dove stazionare, evitando accuratamente le Piazze della Città, per paura, semplicemente.

“Marsala è sempre più invivibile, ogni sera una rissa, una lite, un accoltellamento in alcuni specifici punti del centro, sempre gli stessi”, “Da mesi tra la Loggia e le vie D’Anna e Curatolo si assiste a risse che hanno visto anche resistenze a Pubblico Ufficiale. Non se ne può più”, sono tutti i messaggi e i pensieri espressi dalla cittadinanza che vive la propria Città in maniera sana.

C’è paura, ansia di vivere Marsala la sera e il fine settimana. Si spera che presto si possa agire attraverso quel Protocollo di Sicurezza con Amministrazione comunale, Prefettura, Questura e Forze dell’Ordine di cui si parla già da tempo ma che dovrebbe essere nell’agenda prioritaria delle Istituzioni.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta