Presentati ufficialmente staff e squadra della Sigel Marsala Volley 2021/2022

redazione

Presentati ufficialmente staff e squadra della Sigel Marsala Volley 2021/2022

Condividi su:

giovedì 07 Ottobre 2021 - 11:10

Alla presenza della stampa, degli appassionati, dei tifosi e delle autorità, ieri, al Museo Archeologico Regionale Lilibeo “Baglio Anselmi” è avvenuta la presentazione ufficiale di squadra e staff tecnico della Sigel Marsala 2021/2022.

Una cerimonia iniziata con la visita dei resti della Nave Punica grazie alla guida dell’archeologa Maria Grazia Griffo che, portando i saluti della direttrice Anna Maria Parrinello, ha spiegato alla squadra come si svolgeva lo sport nell’Antica Grecia con diversi esempi di statue elleniche, tra queste spicca l’Auriga di Mothia.

La responsabile comunicazione Sigel, Rossana Giacalone, ha presentato la laureanda marsalese Sofia Daidone che entrerà alle dipendenze della Società diventandone la Mental Coach-Psicologa dello sport. Rapidamente, è stata proiettata la videoclip ufficiale della Lega Volley serie A femminile. Il presidente Massimo Alloro, nel suo intervento, ha elogiato l’elezione nella Lega A 2 Volley Femminile, del ds Maurizio Buscaino, constatato come la Sigel Marsala goda di grossa fama rispetto al panorama pallavolistico, ma portando la bandiera, altresì, dell’essere “Nemo profeta in Patria”.

Il presidente Fipav Trapani Filippo Occhipinti ha fatto un plauso a Lucio Tomasella a per la nomina nello staff tecnico al programma del Comitato Qualificazione Regionale di Fipav Sicilia, donando nelle mani del presidente Alloro una targa-ricordo in occasione del traguardo della sesta partecipazione in serie A2 della squadra.

A seguire gli interventi della ex giocatrice Speranza Maiello, di Elena Avallone, delegato CONI per la Provincia di Trapani e di Massimo D’Amico, per il main-sponsor Sigel. Buscaino ha anche rivolto dei saluti agli “Irriducibili” e a Eros, uno dei capi-tifoseria.

Presentata a seguire la divisa da gioco casalinga con i colori azzurri e inserti bianchi, e quella totalmente bianca per le trasferte. Spazio istituzionale per i saluti dell’assessore comunale allo Sport Michele Gandolfo e del deputato regionale Stefano Pellegrino. Poi, la responsabile del settore giovanile Laura Gandolfo ha raccontato del successo in Under 13, laureatesi campionesse la scorsa primavera; poi sono intervenuti coach Davide Delmati, il suo secondo Marco Lionetti e il collaboratore tecnico Lucio Tomasella.

Al termine la presentazione delle azzurre a cui è stata donata una bottiglia di vino delle Cantine Fina. E’ stato ricordato che fino a sabato 9 ottobre è possibile acquistare la tessera del tifoso al costo fissato di 80 euro per la visione di 10 gare casalinghe di torneo.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta