Razza: “Sicilia in zona bianca da sabato”

redazione

Razza: “Sicilia in zona bianca da sabato”

Condividi su:

giovedì 07 Ottobre 2021 - 13:27

La Sicilia torna in zona bianca. Dopo un mese e mezzo in giallo, l’isola torna ad allinearsi alle misure vigenti sul resto del territorio nazionale. L’annuncio è arrivato in mattinata, da parte dell’assessore alla salute, Ruggero Razza.

“Oggi è trascorso il quattordicesimo giorno dal rientro dei parametri di zona e quindi si attende per domani la decisione che porterà la Sicilia in zona bianca”. La comunicazione è arrivata nel corso della conferenza stampa di presentazione del ‘Bollettino settimanale sui dati epidemiologici e vaccinali’ nell’ambito delle attività di sorveglianza dell’epidemia Covid-19 in Sicilia. “Ho sentito il ministro Speranza – ha aggiunto Razza -, il provvedimento è atteso per domani e produrrà i suoi effetti a partire dalla giornata di sabato”. 

In attesa della pubblicazione della nuova ordinanza, si può già dire con certezza che i siciliani potranno tornare a circolare all’aperto senza mascherina, mentre dovranno continuare a utilizzarla nei locali chiusi.

Razza ha poi aggiunto: “Potremo dire che l’obiettivo è stato raggiunto, ma non lo caricherei di alcun significato: il rientro della Sicilia in zona bianca non ha valore politico e dovremmo smetterla di guardare ai dati dell’epidemia come occasione di scontro”.

Razza Sicilia zona bianca
Razza Sicilia zona bianca

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta