Alcamo, il Cga riammette la lista Centrali per la Sicilia. Esultano Scala e Turano

redazione

Alcamo, il Cga riammette la lista Centrali per la Sicilia. Esultano Scala e Turano

Condividi su:

mercoledì 29 Settembre 2021 - 17:19

Il Cga ha riammesso la lista Centrali per la Sicilia, che potrà dunque partecipare alla competizione elettorale del 10 e dell’11 ottobre per le amministrative di Alcamo. La lista era stata esclusa dalla commissione elettorale, con decisione confermata anche dal Tar. Il successivo appello al Cga da parte dei ricorrenti e dei legali Francesco Stallone e Filippo Ficano ha però sortito l’effetto sperato. La notizia è stata accolta con soddisfazione dalla coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Giusy Bosco, che dunque comprende adesso Pd, Udc e la lista Centrali per la Sicilia – Sicilia Futura – Italia Viva.

“Sarebbe stata una ingiustizia ed una falla macroscopica alla democrazia e alla competizione elettorale – afferma Giacomo Scala -. Con buona pace per i detrattori del nostro lavoro, del nostro impegno e del nostro essere comunità politica ora nonostante qualcuno, noi ci siamo. Abbiamo perso giorni preziosi di campagna elettorale ma siamo pronti a recuperare con l’entusiasmo di chi sa che aveva ragione e stava subendo un torto assoluto”.

Soddisfatto anche l’assessore regionale Mimmo Turano: “E’ una buona notizia per la coalizione che sostiene Giusy Bosco ma soprattutto per la democrazia che vive della più ampia ampia partecipazione al processo elettorale”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta