Final Four: sabato giornata di Sport Handball a Petrosino con Il Giovinetto

redazione

Final Four: sabato giornata di Sport Handball a Petrosino con Il Giovinetto

Condividi su:

mercoledì 19 Maggio 2021 - 16:30

E’ stata presentata nel corso di una conferenza stampa la Final Four regionale “Carlo Modello” Under 17 maschile di handball, che vedrà sabato 22 maggio una giornata di sport al Palazzetto di Petrosino con Il Giovinetto a fare gli onori di casa in ricordo del loro “compagno” di squadra Carlo, prematuramente scomparso a causa di incidente mortale. Al tavolo dei relatori, l’anima de Il Giovinetto nonché consigliere nazionale della FIGH, Onofrio Fiorino che si dice emozionato dell’importante evento di Pallamano, in attesa della Coppa Sicilia che il 30 maggio vedrà protagonisti gli atleti della A 2.

La Final Four sarà l’occasione per mettere in luce i giovanissimi campioni dell’handball italiano e siciliano dell’imminente futuro. Presenti anche l’assessore allo Sport e Spettacolo Federica Cappello (“Un grande in bocca al lupo ai ragazzi che hanno mantenuto l’entusiasmo nonostante il periodo di pandemia, tifiamo per voi anche da casa”) e il sindaco di Petrosino Gaspare Giacalone che si rivolge agli atleti: “Sport è anche stare insieme; siate accoglienti con le squadre ospiti e competitivi sul campo”.

Non sono voluti mancare neanche il Presidente regionale della FIGH Sandro Pagaria, il consigliere regionale Aldo Fina, il tecnico e il responsabile regionali di beach handball rispettivamente Stefano Rallo e Vito Di Giovanni nonché tutti i ragazzi della formazione Under 17. La Final Four vedrà sabato 22 in gara dalle 10.30 in poi l’Aetna Mascalucia, la Pallamano Aretusa, la Haenna e il Giovinetto; nel pomeriggio si terranno semifinale e finale e conseguente premiazione. Ci saranno anche dei momenti di intrattenimento, come l’interpretazione canora di Annamaria Modello, sorella del compianto Carlo. 

Le gare sono visibili sulla pagina Facebook de Il Giovinetto Petrosino.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta