Alcamo: Giacomo Scala si ricandida a sindaco

redazione

Alcamo: Giacomo Scala si ricandida a sindaco

Condividi su:

giovedì 25 Marzo 2021 - 19:32

La competizione elettorale per le prossime amministrative ad Alcamo si arricchisce di un ritorno “eccellente”. Si tratta dell’ex sindaco Giacomo Scala, che attraverso un post su facebook ha annunciato la propria intenzione di tornare in campo.

Eletto primo cittadino ad Alcamo nel 2001 e riconfermato cinque anni dopo, Scala è stato anche alla guida di Anci Sicilia e assessore al Comune di Chiusa Sclafani. Nel 2017 la candidatura all’Ars con Sicilia Futura in cui, pur ottenendo oltre 5000 voti, non ha raggiunto l’elezione. Lo scorso anno ha aderito al nuovo partito di Matteo Renzi, Italia Viva, di cui è stato nominato coordinatore provinciale assieme alla mazarese Francesca Incandela.

A benedire la candidatura di Scala ci sarà proprio lo stato maggiore di Italia Viva, con i senatori Davide Faraone e Teresa Bellanova (che è anche vice ministra alle infrastrutture) che sabato parteciperanno a un’iniziativa politica presso il comitato provinciale del partito, a sostegno dell’ex sindaco. Non è ancora chiaro quale sarà il perimetro politico della coalizione costruita intorno alla candidatura di Scala, ma è probabile che metta assieme partiti e liste civiche di ispirazione centrista, con l’obiettivo di ripristinare gli equilibri politici a lungo consolidati ad Alcamo, fino alla clamorosa vittoria ottenuta nel 2016 da Domenico Surdi con il Movimento 5 Stelle.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta