Controlli dei Carabinieri a Trapani e Erice tra droga, coltelli e furto di energia elettrica

redazione

Controlli dei Carabinieri a Trapani e Erice tra droga, coltelli e furto di energia elettrica

Condividi su:

giovedì 04 Marzo 2021 - 13:07

Nella giornata di martedì appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno messo in atto un servizio coordinato nei comuni di Trapani ed Erice che ha portato alla denuncia di 2 soggetti, al controllo di attività commerciali, perquisizioni personali e veicolari nonché il controllo del rispetto delle norme contro la diffusione da corona virus.

Durante l’espletamento del servizio veniva sottoposto a controllo un gruppo di extracomunitari e, visto il particolare atteggiamento nervoso sottoposti a perquisizione. Uno di loro, un nigeriano 37enne veniva trovato in possesso di un grosso coltello da cucina sottoposto dai militari a sequestro. Veniva perciò denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere. 

Altro soggetto ad essere stato deferito, questa volta per il reato di furto, un giovane che, ristretto agli arresti domiciliari, durante un controllo è stato sorpreso a rubare energia elettrica. Mediante manomissione del contatore, aveva realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica in danno della società “Enel distribuzione S.p.a.”, con conseguente furto di energia.

Nel corso del servizio, venivano altresì segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti 2 soggetti, poiché trovati in possesso di 6 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, sottoposta a sequestro. 

Durante l’identificazione di oltre 80 persone ed il controllo di oltre 50 mezzi sono stati sanzionati per l’illecito amministrativo di cui all’art. 1, co. 3, DPCM 14.01.2021 due giovani per l’inosservanza del divieto di spostamento dalle ore 22.00 alle ore 05.00 successive.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta