L’Ars rinvia ancora le elezioni per le ex Province siciliane

redazione

L’Ars rinvia ancora le elezioni per le ex Province siciliane

Condividi su:

mercoledì 10 Febbraio 2021 - 19:55

Sembrava la volta buona, ma ancora una volta le elezioni per il rinnovo delle ex Province siciliane viene rimandato dall’Assemblea Regionale.

Con 38 voti a favore e 16 contrari, l’Ars ha disposto l’ennesimo rinvio delle elezioni per il rinnovo dei Liberi Consorzi, stabilendo che dovranno svolgersi entro il 15 settembre. Viene dunque ulteriormente prolungata la gestione commissariale, che si protrae ormai da 8 anni, con la designazione alla guida delle amministrazioni provinciali di funzionari nominati dalla Regione che, per lo più, si sono limitati ad un’attività di ordinaria amministrazione.

Lo scorso 29 gennaio la giunta regionale guidata dal presidente Nello Musumeci aveva fissato per domenica 28 e lunedì 29 marzo di tali consultazioni elettorali, che avrebbero dovuto finalmente restituire una rappresentanza politica alle suddette istituzioni. Nei giorni successivi si erano succeduti anche una serie di comunicati stampa in cui le forze politiche attive sul territorio avevano cominciato a ipotizzare alleanze e candidature funzionali all’elezione dei nuovi presidenti.

Ancora una volta, dunque, si dovrà attendere e per i commissari in carica sarà di fatto inevitabile un’ulteriore proroga.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta