Santangelo: “Nel Decreto Ristori un sostegno alle famiglie dei pescatori mazaresi”

redazione

Santangelo: “Nel Decreto Ristori un sostegno alle famiglie dei pescatori mazaresi”

Condividi su:

sabato 12 Dicembre 2020 - 16:46

Il senatore trapanese del Movimento 5 Stelle Vincenzo Maurizio Santangelo ha annunciato che all’interno del Decreto Ristori è prevista anche una somma a sostegno delle famiglie dei marittmi mazaresi, trattenuti dallo scorso 1° settembre dalle autorità libiche.

“Questa notte sono stati approvati in Commissione gli emendamenti di maggioranza al Decreto Ristori, tra i quali uno a mio prima firma, che hanno il comune obiettivo di fornire sostegno economico ai familiari del personale imbarcato posto sotto sequestro da parte di Autorità straniere” afferma il senatore del MoVimento 5 Stelle, Vincenzo Santangelo, in una nota.”Il nostro pensiero va prima di tutto ai nostri pescatori mazaresi ancora oggi sotto sequestro delle autorità libiche.
Nel frattempo, in Parlamento abbiamo continuato a lavorare per mostrare un concreto sostegno alle famiglie di questi lavoratori. Con l’approvazione di questo emendamento, prevediamo per loro un ristoro economico immediato. Solo pochi giorni fa, con un emendamento a mia prima firma, abbiamo previsto la sospensione dei termini fiscali e contributivi a carico degli armatori dei pescherecci sequestrati, fino al 2020 che vogliamo estendere anche all’intero 2021.
Misure che confermano la vicinanza dello Stato in questo grave momento di difficoltà.
È chiaro che, soprattutto in vista delle prossime festività, l’augurio più grande resta quello di rivedere al più presto i pescatori siciliani riabbracciare i loro cari” ha concluso il senatore Santangelo.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta