Lega: “Una sede di Marsala intestata a Vito Armato”

redazione

Lega: “Una sede di Marsala intestata a Vito Armato”

Condividi su:

martedì 13 Ottobre 2020 - 13:57

Gli amici della Lega che hanno vissuto con Vito Armato questa breve campagna elettorale a Marsala esprimono il proprio dolore per l’improvvisa scomparsa di Vito, “… uomo coraggioso, onesto e leale che si era impegnato in prima persona in una campagna elettorale combattuta contro l’odio diffuso in questa città nei confronti della Lega, dei suoi scritti e dei suoi simpatizzanti. Odio ampiamente verificato durante la campagna elettorale anche con attacchi personali, assolutamente ingiustificati e da tutti cavalcati nei confronti dei suoi iscritti. A Vito – scrivono l’onorevole Alessandro Pagano e il candidato sindaco Giacomo Dugo – promettiamo di intestare la nuova sede della Lega a Marsala e di continuare a combattere per la sua memoria contro l’ingiustizia, il vero razzismo, lo sfruttamento dei nuovi schiavi, per la legalità, per il bene di questo territorio, per il bene dei più deboli, i disabili per le loro famiglie e per quelle circa 40 famiglie alle quali in questo momento possono avere sottratti i propri figli, per il coltivatori diretti, per gli operatori del settore turistico alberghiero, gastronomico e piccoli commercianti, con la speranza che questa città possa rivivere. Nonostante il risultato delle urne continueremo a lottare in questa città per onorare la memoria di Vito Armato facendoci promotori di iniziative nel sociale nelle attività produttive, nella promozione della vera cultura per abbattere le barriere dell’odio e per partire dal territorio per una vera politica a servizio dell’ambiente e della collettività tutta”.

L’On. Alessandro Pagano e Giacomo Dugo in nome della Lega Marsala in questo momento si stringono in un forte abbraccio a Catia e alla famiglia tutta.

Anche il movimento della Lega Giovani si stringe al dolore della moglie, della figlia e di tutta la famiglia, per la morte del commissario comunale Lega di Marsala, Vito Armato. “Ricorderemo sempre la tua forza di volontà, la tua voglia di costruire che sono esempio e lo saranno nel futuro per tutti i ragazzi che ti hanno conosciuto ed apprezzato come politico e come uomo. Ti ricorderemo sempre con il tuo meraviglioso sorriso, la tua immensa forza e la tua grandissima voglia di dare supporto a noi giovani. Grazie Vito per quello che hai fatto per noi. Ti vogliamo bene”.

Il Movimento VIA ha appreso la triste notizia: “La sua dipartita non può che dispiacere a tutto il mondo politico, capace di  vivo dialogo, di forte militanza, di alto senso del dovere e delle istituzioni. Il suo amore per la città lo ha portato ad essere apprezzato dai suoi concittadini e  da tutti gli esponenti politici.  Seppure nella divergenza delle opinioni e delle scelte non fece mai venire meno il rispetto  delle stesse e verso le persone. Ci uniamo al dolore della moglie e di tutta la sua  famiglia per la grave perdita”. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta