L’ex ministro Massimo Bray a San Pietro presenta il suo “diario sospeso”

redazione

L’ex ministro Massimo Bray a San Pietro presenta il suo “diario sospeso”

Condividi su:

mercoledì 26 Agosto 2020 - 12:17

Sabato 29 agosto, alle ore 18.30 al Complesso Monumentale San Pietro di Marsala, Massimo Bray presenterà il suo nuovo saggio “Alla voce Cultura. Diario sospeso della mia esperienza di Ministro” (Manni Editori).

Con l’autore converserà Francesco Giambrone, sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo. L’evento sarà un’anteprima della quarta edizione del festival 38° parallelo – tra libri e cantine, previsto dal 10 al 12 settembre. Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo nel Governo Letta, Massimo Bray è oggi direttore generale dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana.

Nel suo ultimo lavoro, “Alla voce Cultura”, riflette sulla necessità di legare l’impegno culturale alla rinascita di nuove comunità di cittadini consapevoli, perché solo dalla valorizzazione del nostro patrimonio umano e artistico è possibile pensare un’alternativa per i tempi incerti in cui viviamo.

L’argomento della conversazione anticipa il ciclo di conversazioni della quarta edizione di 38° parallelo che quest’anno affronterà proprio il tema della “comunità”. Ispirandosi alle idee di Bray, il sottotitolo di questa edizione sarà infatti “Comunità: rinascere dalla base”. L’incontro è organizzato in collaborazione con l’History & Politcs Summer School di Marsala e rientra nelle attività di Marsala – Città che Legge. L’ingresso è gratuito, ma è consigliata la prenotazione sul sito eventbrite.it al link: https://tinyurl.com/braycultura.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta