Donna di Partanna positiva al Coronavirus. Era rientrata da Panama

redazione

Donna di Partanna positiva al Coronavirus. Era rientrata da Panama

Condividi su:

mercoledì 29 Luglio 2020 - 12:47

Nuovo caso di positività al Coronavirus in provincia di Trapani. Si tratta di una donna di 60 anni, rientrata a Partanna lo scorso 11 luglio da Panama. Asintomatica, dopo essere risultata positiva al tampone è stato messa in quarantena.

Il sindaco di Partanna Nicola Catania ha così ricostruito la vicenda: “La concittadina mi aveva avvisato della sua partenza e del suo arrivo, a seguito del quale ho disposto un preventivo isolamento sanitario in attesa di effettuare test sierologico all’esito del quale sono state evidenziate IGG positive ed è stata imposta la quarantena fiduciaria e vigilata obbligatoria al termine della quale è stato effettuato tampone rinofaringeo dall’USCAT che questa mattina ha confermato la positività al COVID19. Voglio, quindi, tranquillizzare rispetto alla cautela con cui, fin da subito, abbiamo attenzionato il caso evitando che la concittadina e la familiare convivente, risultata negativa ai test, potessero lasciare la propria abitazione fin dal loro arrivo. Sottolineo l’importanza di una fattiva collaborazione e di una continua azione di screening che ci consenta interventi idonei a prevenire il diffondersi di eventuali contagi”.

Salgono dunque a 5 (4 donne e un uomo) i casi nel trapanese, al netto di decessi e guarigioni. Sono distribuiti tra Marsala (2), Mazara (1), Alcamo (1) e Partanna (1). Dall’inizio dell’emergenza epidemiologica sono 136 i casi di Covid-19 in provincia di Trapani, con 126 guariti, 5 deceduti e 5 soggetti attualmente in isolamento domiciliare obbligato. Sono 19.785 i tamponi complessivamente effettuati e 9.480 i test sierologici condotti sul personale sanitario.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta