All’ospedale di Marsala attivato ambulatorio per la cura del ‘Piede diabetico’

redazione

All’ospedale di Marsala attivato ambulatorio per la cura del ‘Piede diabetico’

Condividi su:

giovedì 16 Luglio 2020 - 16:02

Un ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla cura del ‘Piede diabetico’ è operativo da oggi, giovedì 16 luglio 2020, presso l’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala.

La struttura, che si occupa della prevenzione, diagnosi e cura della patologie legate alle complicanze croniche che interessano gli arti inferiori dei pazienti diabetici, offre un approccio multidisciplinare che coinvolge le Unità Operative di Malattie Endocrine e della Nutrizione, di Chirurgia Vascolare e di Fisiatria e Riabilitazione, guidate rispettivamente dai Dirigenti Medici Filippo Maggio, Michele Tumbarello e Alessandra Adamo.

Ai pazienti affetti dall’infezione viene garantito un percorso finalizzato ad un ottimale compenso endocrino e metabolico con il supporto di uno specifico studio vascolare completo che prevede eventuali medicazioni delle lesioni trofiche, nell’ottica di una pianificazione personalizzata del trattamento. I soggetti interessati dalla patologia saranno infine avviati ad un percorso riabilitativo e funzionale anche con il supporto di ausili protesici.

Le visite si prenotano tramite CUP, per tutte le informazioni telefonare allo 0923.753176.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta