Gal Elimos, due bandi a Marsala per accedere a fondi europei

redazione

Gal Elimos, due bandi a Marsala per accedere a fondi europei

Condividi su:

martedì 07 Luglio 2020 - 10:39
Gal Elimos, due bandi a Marsala per accedere a fondi europei

Sono due i bandi comunitari in ambito turistico promossi dal Gal Elimos e per i quali, da oggi, è possibile presentare domande di partecipazione. È quanto comunica l’Assessorato comunale alle Attività produttive diretto da Rino Passalacqua.

Lo stesso amministratore della Giunta Di Girolamo invita gli imprenditori “a cogliere queste opportunità offerte dai fondi europei, finalizzati ad aiutare le imprese a fare rete, nonché a sostenerle nei percorsi di sviluppo e nell’innovazione tecnologica”. I bandi previsti dal PSR Sicilia 2014/2020 riguardano due distinte azioni nell’ambito del turismo sostenibile: “Sostenere la creazione di una rete costituita da imprese locali organizzate in network” (Misura 16 – Cooperazione) e “Creazione e sviluppo di attività extra-agricole” (Misura 19 – Sostegno Sviluppo Locale).

Con il primo bando si vogliono promuovere forme di cooperazione tra piccoli operatori della filiera turistica, finalizzate al raggiungimento di economie di scala, che diversamente non potrebbero essere conseguite dal singolo operatore, mediante l’organizzazione di processi di lavoro comuni e/o la condivisione di impianti e risorse. L’altro bando, invece, è volto a sostenere la crescita di aziende per attività non agricole nelle zone rurali (agroalimentari, artigianali e manifatturiere), mediante un contributo in conto capitale pari al 75%. Le domande di sostegno possono presentarsi a partire da oggi e fino al prossimo 5 Ottobre.
Tutte le informazioni sono disponibili sui siti: www.psrsicilia.it/2014-2020 e www.galelimos.it, (info@galelimos.it).

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta