Marsala, con l’esposizione d’arte sacra riapre il museo lilybetano

redazione

Marsala, con l’esposizione d’arte sacra riapre il museo lilybetano

Condividi su:

giovedì 25 Giugno 2020 - 12:34

A margine della complessa riapertura del Museo Archeologico di Marsala, dopo diversi rinvii nella giornata di mercoledì 24 giugno è stata inaugutata anche una sezione della Biennale Internazionale d’Arte Sacra delle Religioni dell’Umanità, esposizione promossa dalla Fondazione Donà dalle Rose.

A Marsala dei 100 artisti provenienti da tutto il mondo sono stati selezionati una decina che hanno esposto i loro lavori. Alla presenza di un contingentato causa coronavirus, il direttore del parco Archeologico Enrico Caruso ha presentato l’iniziativa che punta “…a dare voce al duplice concetto tematico di Tempo e Gioco, alla luce di ciò che da sempre BIAS sostiene e promuove: l’arte quale strumento di indagine, denuncia e conoscenza con nuovi contesti espressivi e dialogo interreligioso. Si Tratta di un luogo che ospita le antiche vestigia di epoche antiche eppure si sposano bene con il “moderno”.

Tra gli espositori anche l’architetto/artista marsalese Antonio Mauro. Per l’ amministrazione comunale presente l’assessore alle politiche culturali Clara Ruggieri.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta