Fase 2, dal 18 maggio palestre aperte: ecco come

redazione

Fase 2, dal 18 maggio palestre aperte: ecco come

Condividi su:

giovedì 07 Maggio 2020 - 10:16

Fra le riaperture previste dal 18 maggio potrebbero esserci le palestre anche se con misure molto rigide. Si aspetta di capire le prime reazioni in termini di contagi in fase 2, per capire cosa riaprire e quando. Molte le attività che stanno riprendendo, seppur in modo graduale e con tutte le misure di sicurezza e sanificazione necessarie per evitare il rischio di assembramenti e di possibili contagi.

Se tutto va per il meglio, il prossimo 18 maggio riaprono anche le palestre e a tal riguardo il ministero dello Sport sta provando a definire un protocollo per la ripresa dell’attività fisica anche nei luoghi chiusi. Il piano dovrebbe essere simile a quello che è applicato in altri settori: sanificazione degli ambienti e modalità di accesso controllate.  Quindi si parla di ingressi a turno con uno spazio di circa sette metri quadrati per ogni singola persona. Nei locali più grandi sarà possibile un accesso scaglionato, mentre in palestre piccole si procederà per appuntamento. Gli istruttori dovranno utilizzare mascherina e guanti.

Spogliatoi e aree comuni saranno chiusi. Inoltre ci sarà l’obbligo di installare dispenser di disinfettante per mani prima di entrare nella struttura.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta