Petrosino: diede fuoco a una casa, avviso di garanzia per l’autore scoperto dai Carabinieri

redazione

Petrosino: diede fuoco a una casa, avviso di garanzia per l’autore scoperto dai Carabinieri

Condividi su:

Monday 20 January 2020 - 10:56

I Carabinieri della Stazione di Petrosino, diretta dal neo Comandante Luogotenente Francesco Perrone, hanno notificato un avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di P. V., 36enne di Petrosino, indagato per il reato di danneggiamento seguito da incendio. I fatti risalgono allo scorso mese di ottobre, allorquando venne appiccato fuoco all’interno di un immobile privato sito nel centro di Petrosino, in quel momento fortunatamente disabitato. I mobili e le suppellettili dell’abitazione vennero completamente distrutti e solo l’intervento di Carabinieri e dei Vigili del Fuoco scongiurò il pericolo che l’incendio si propagasse agli immobili adiacenti.

Le indagini, scattate nell’immediatezza e coordinate dalla Procura della Repubblica di Marsala, hanno consentito ai militari della Stazione di Petrosino di individuare l’autore attraverso una minuziosa attività di acquisizione informazioni oltre alla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona. All’indagato, già noto alle forze di polizia per diverse vicissitudini giudiziarie, è stata inoltre contestata dalla Procura della Repubblica di Marsala a conclusione delle indagini, l’aggravante della recidiva infraquinquennale. Se l’eventuale iter processuale dovesse confermare l’ipotesi delittuosa formulata dagli inquirenti, l’indagato potrebbe rischiare fino a 3 anni di reclusione.

“Da primo cittadino di Petrosino, a nome di tutta la nostra comunità, esprimo il plauso alla locale stazione dei Carabinieri guidata dal Luogotenente Francesco Perrone sia per i controlli straordinari del territorio condotti negli ultimi giorni, sia per l’identificazione del presunto autore dell’incendio che lo scorso ottobre ha danneggiato un’abitazione privata. Il lavoro e l’impegno dell’Arma dei Carabinieri sono da sempre garanzia di sicurezza e contrasto dell’illegalità. Sapevo perfettamente che il loro impegno era incessante ed efficace. Fiducia nelle Istituzioni, sicurezza per i cittadini”. Lo dichiara il Sindaco Gaspare Giacalone a seguito dell’attività condotta negli ultimi giorni dai militari della locale Stazione dei Carabinieri.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Commenta