Le mie piccole paure

redazione

Le mie piccole paure

Condividi su:

martedì 24 Dicembre 2019 - 15:17
Le mie piccole paure

“Le mie piccole paure” è un grande libro illustrato scritto da Jo Witek e illustrato da Christine Roussey edito da Gallucci, pieno di finestrelle, tante buffe illustrazioni e con la storia in rima.

Racconta la storia di una bambina che si trova ad affrontare tante piccole paure, così tante che sembrano una montagna; paure piccole che pizzicano e grandi che azzannano.

Sfogliando le pagine la bambina racconta della sua paura del buio ma anche del suo segreto per sconfiggerla, una piccola lucina accesa e un pigiama morbido.

E se il cane del vicino le ringhia contro basta stringere la mano della mamma; a volte può anche capitare di perdere di vista la mamma al supermercato ma niente paura basta fermarsi e cercare bene; anche le giostre possono fare paura se cominciano a girare velocemente; oppure può capitare di sentire ululare il lupo quando c’è tanto vento.

Non può mancare la paura dei tuoni e degli insetti, come i ragni e i coleotteri. Infine anche la maestra arrabbiata può fare un po’ di paura ma basta comportarsi bene e tutto torna sereno.

Così saltando da una paura all’altra la bambina cresce ed impara ad affrontare ciò che più teme e ad acquisire fiducia in se stessa, finché la sua montagna diventa sempre più piccola.

“A chi sa soffiare su tutte le mie brutte paure” questa la dedica che l’autrice lascia ad inizio libro.

Consigliato ai bambini dai 4 anni in su.

Recensioni a cura della Liberia per bambini Albero delle Storie

Condividi su: